PREMIO ECCELLENZA ITALIANA

Da un'idea di Massimo Lucidi

Netiquette Facebook model marketing

Premio, la Casa, il Festival che raccontano l’Italia dell’Eccellenza

Torna per il terzo anno il Premio Eccellenza Italiana sul palco di Casa Sanremo.

Il Premio Eccellenza Italiana a Washington DC il prossimo 17 ottobre festeggia la settima edizione. Il Premio racconta l’Italia del Merito e del Talento. Il trionfo delle storie dove competenza e professionalità vincono su ogni male. Storie ordinarie, capaci di diventare straordinarie, per la carica umana e valoriale che trasmettono. Storie. Quelle che ispirano canzoni e film. E siccome il Premio racconta, Casa Sanremo racconta, la canzone e un film raccontano… ecco le ragioni e l’impegno che ogni anno ci portano a Sanremo a raccontare aziende e professionisti. Sfide e impegni che il Paese può sostenere e vincere. Negli ultimi 3 anni come Premio Eccellenza Italiana veniamo così ospitati e stimolati a partecipare sia al Festival della Canzone Italiana. Sia al Festival del Cinema di Venezia. Merito di due Amici visionari. Il patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo e di Massimo Lucidi, il giornalista ideatore del Premio Eccellenza Italiana a Washington DC.
Venezia e Sanremo due straordinarie vetrine che generano Netreputation e Networking di Valore. “E se non lo capite ancora vi manca la bussola del futuro che segna, per un imprenditore globale che vuole capire cosa fare, la rotta ad incontro internazionale, a un festival dove con la scusa di una canzone o di un film si celebra l’eccellenza italiana” dichiara Massimo Lucidi. D’altronde già la sola macchina organizzativa sanremese sarebbe meritoria di un Premio per efficienza e risultato. Muovere migliaia di maestranze e professionalità diverse, vip, star e staff internazionali è davvero molto complicato. Ma anche molto meritorio.
Il genio di Leonardo di cui abbiamo appena concluso le celebrazioni dei 500 anni dalla morte ha fatto eredi in tanti campi e dovremmo porci sempre l’obiettivo di non ridurre l’eredità italiana, con un espressione molto cara italian heritage, alla sola tavola e ai format commerciali della ristorazione. L’Italia è meccanica di precisione, agricoltura e industria alimentare controllatissima, moda, creatività, professionalità scientifiche e accademiche di riferimento mondiale, persone e marchi che raccontiamo nei nostri salotti in Italia e premiamo nei nostri eventi all’estero, specie in America.
Dunque, appuntamento a Sanremo. Il 4 febbraio. Alle 14 a Casa Sanremo avremo Alessandro Lazzarin ceo di Latteria Montello; con una battuta si potrebbe dire, il nipote di Nonno Nanni. Che ci parlerà di packaging sostenibile ma anche di crescita aziendale in Italia e all’estero per un prodotto fresco, super controllato. Molto attesa Antonella Testa figlia del celeberrimo pubblicitario Armando Testa con la quale verrà lanciata una manifestazione che riprendendo il successo e i fasti del Carosello punta a diffondere la Cultura del Corto cinematografico. Torna la Fondazione Nahima, con Giovanni Sabetti che si conferma partner tecnologico e scientifico per la sicurezza interna e informatica per Governi in tutto il mondo. E si parla di sostenibilità ambientale con l’esperto aziendale e manager per l’innovazione Davide Spitale della testata giornalistica The Map, fortemente voluta da Unesco.

Condividi Su:

Tags

Share this post:

Related Posts