Martedi 16 settembre alle ore 15.30 nella sede di Confimprese in Corso Trapani 25 a Torino sarà presentato il Premio Eccellenza Italiana, che si svolgerà a Washington il prossimo 25 ottobre per premiare aziende, prodotti, servizi, imprenditori e professionisti italiani che si distinguono per l’eccellenza.
Il Premio Eccellenza Italiana è ideato dal giornalista economico Massimo Lucidi che interverrà a Torino con il Presidente di Confimprese Nordovest Carmine Gelli per siglare il patrocinio. A presiedere il Comitato Americano del Premio, l’imprenditore italo americano Franco Nuschese patron tra l’altro del Cafe Milano prestigioso ristorante a Georgetown che ospiterà la cerimonia che quest’anno premierà tra gli altri l’industriale dei formaggi Ambrosi, il detective Luciano Ponzi.
“La scelta di chiedere di patrocinare il Premio Eccellenza Italiana a Confimprese Nordovest – spiega Massimo Lucidi – è proprio dettato dall’impegno a fare rete sul tema dell’eccellenza italiana: Confimprese e il suo presidente Gelli sono particolarmente attivi con “Il parco delle eccellenze italiane”, multiprogetto avviato a Qianjiang, l’area del massimo sviluppo economico della città di Hanghzou, una delle sette famose antiche capitali della Cina. Fare rete internazionale è d’obbligo se vogliamo dare un efficace contributo alla crescita del sistema Italia.