Premio Eccellenza Italiana e The Map Report presentano
“Storie di resilienza del merito e del talento”
2 febbraio ore 19-19.45
Partecipano:
Maverick Lo Bianco giovane imprenditore italiano a Londra
Salvio Passariello Chef e ideatore del Laboratorio Eccellenze
Romano Solai imprenditore innovatore con interessi da agroalimentare a sicurezza e sostenibilità
Avv. Ezio Bonanni Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto
Modera Massimo Lucidi direttore editoriale The Map Report
Storie che meritano di essere raccontate e candidate
alla nona edizione del Premio Eccellenza Italiana a Washington DC il prossimo 15 ottobre 2022
Sanremo, per la 72esima edizione del Festival della canzone italiana, si conferma una straordinaria vetrina internazionale del Bel Paese: anche perché da 15 anni si distingue “Casa Sanremo” l’originale format di hospitality della Rai che celebra la cultura, il lifestyle, l’immagine dell’Italia attraverso le sue imprese e territori. “The Map Report” non poteva mancare, a questo originale racconto, offrendo un contributo da quest’anno sulla sostenibilità, facendo propri i dibattiti da salotto ideati dal suo direttore editoriale Massimo Lucidi. Un vero e proprio salotto televisivo curato, la Club House di Casa Sanremo, con i temi cari al giornale nato da un progetto Unesco che Media Trade Company realizza in modalità crossmediale: The Map Report è bimensile cartaceo, quotidiano on line, televisione digitale con un proprio canale SKY 513 e come testata giornalistica produce tanta informazione legata alle istituzioni internazionali prime fra tutte Banca Mondiale e Nazioni Unite usando social e tenendosi pronta a produzioni e coproduzioni per il mainstream.
Il Salotto ideato e condotto da Massimo Lucidi, direttore editoriale di The Map Report, mercoledì 2 alle ore 19 alla Club House di Casa Sanremo, vede la partecipazione in studio del giovane imprenditore Maverick Lo Bianco, che si sta distinguendo a Londra per un originale impegno a promozionare il made in Italy e l’italian lifestyle da Londra, insieme a Salvio Passariello lo chef dell’Agristor Le Due Torri a Presenzano nell’alto casertano che sta facendo conoscere la cultura alimentare del proprio territorio con il Laboratorio delle Eccellenze e il progetto di retail “Chiancheria” che si sta diffondendo tra Roma e Napoli. A Sanremo Romano Solai il poliedrico imprenditore che in Toscana sviluppa un gruppo di imprese innovative che spaziano tra l’agroalimentare di qualità, la sicurezza e la sostenibilità. Infine annunciata la presenza a Sanremo anche dell’avvocato Ezio Bonanni, presidente dell’osservatorio nazionale amianto (ONA) e per questo anche editore delle testate giornalistiche www.ilgiornaledellambiente.it e Il Giornale dell’Amianto (https://onanotiziarioamianto.it/ )
“Non possiamo dimenticare – dice l’avvocato Bonanni – che è in corso una strage sui luoghi di lavoro, un numero di morti inaccettabili. Occorre la bonifica dell’amianto (che ancora nel 2021 ha provocato 7mila morti), e maggiore attenzione per la sicurezza dei luoghi di lavoro”.
Un impegno a 360 gradi, a favore di un ambiente salubre che gli è valsa la candidatura alla nona edizione del Premio Eccellenza Italiana, come anche agli ospiti in studio. Lo Bianco, Passariello e Solai e Bonanni animeranno un originale dibattito sul made in Italy con l’augurio che, come al solito da incontri come questo, nascano delle opportunità di networking per i partecipanti anche in modalità on line.
In comune le storie di Bonanni, Lo Bianco, Passariello e Solai hanno Merito e Talento, pilastri di Imprese e professionisti di successo che daranno vita a un’originale storytelling del Paese dando luce a esperienze, storie e prospettive di innovazione, digitalizzazione e sostenibilità. Per questo le immagini realizzate del dibattito sul palco della Club House di Casa Sanremo saranno poi messe anche in onda sul canale The Map Report Sky 513.